Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Spaghetti con Crama di Zucchine

Spaghetti con Crama di Zucchine

Oggi vi presento un primo piatto:

Spaghetti Poiatti con crema di zucchine e mozzarella di bufala.. decorati con delle golose chips di zucchina. 

Pasta con crema di Zucchine
Sembra un primo piatto laborioso e complicato, ma vi assicuro che non è affatto cosi. Anzi! Con qualche piccolo passaggio porterete in tavola un bel piatto di pasta a base di verdura bello da vedere e gustoso da mangiare grazie alla crema di zucchina che da come ingrediente principale, con in contrasto la mozzarella dia bufala morbidissima!
Semplice e veloce!
 

INGREDIENTI per 2/3 persone

(… dipende dalla fame… dalle porzioni..insomma… vedete voi…)

200/250 g di Spaghetti - Poiatti 

1 Crema di Zucchine - Nel Cuore della Sicilia

1/2 zucchina

1 mozzarella di bufala

sale e pepe

olio evo

olio piccante si ve gusta….

olio di semi per friggere

 

COME SI FA…

Iniziamo a preparare tagliando a rondelle fine mezza zucchina Disponete le rondelle tra due fogli di carta assorbente ed asciugatele bene bene.

Spaghetti integrali con crema di zucchine
Le chips di zucchine
Ora infarinatele per bene ed eliminate l’eccesso di farina.
Mettete a bollire l’acqua per gli spaghetti… quando bolle salate… e “buttate” gli spaghetti 
Riscaldare leggermente la Crema di Zucchine con un filo d'olio.

 

Spaghetti integrali con crema di zucchine
La crema di zucchine…

 

 

LE CHIPS…

Mentre cuociono dedichiamoci alle nostre chips… in un padellino dai bordi alti fate scaldare l’olio di semi. Ne bastano due dita. Quando l’olio è caldo (fate il test con una zucchina “sacrificale”) friggete le vostre chips di zucchina, mettetene poche alla volta così non si attaccheranno e friggeranno per bene. Fate attenzione… non lasciatele sole.. sono sottili e ci metteranno davvero poco a colorarsi! Scolatele con una schiumarola e mettetele in una ciotolina con della carta assorbente. Salate e tenete da parte.

Scolate i vostri spaghetti al dente e finite la cottura nella pentola con la crema di zucchine. Se si asciuga troppo aggiungete un pochino di latte.

Tagliate la vostra mozzarella di bufala in pezzettini piccolini, quasi una stracciatella….

Impiattate i vostri spaghetti con crema di zucchine, disponete della bufala sulla cima e sopra ancora le vostre chips di zucchine.

Un filetto di olio piccante se vi piace… ed il Piatto è Pronto.

Se 

Se vi è Piaciuta la nostra ricetta fatecelo sapere nei commenti grazie :)

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

buzzonaglia di tonno

Insalata di Pomodoro e Buzzonaglia di Tonno

Uno dei tagli del tonno molto saporiti e non tutti sanno che la buzzonaglia di tonno è la parte più povera del pesce, che per molti secoli hanno mangiato i meno benestanti, i pescatori, mentre i tagli più pregiati venivano serviti sulle tavole di ricchi e nobili, la buzzonaglia condiva i pasti di chi del tonno non poteva buttare via proprio niente. La cucina moderna ha riscoperto questo sapore della cucina tipica siciliana, rendendolo questo ingrediente ricercato ed amato.
Scopri di più
Brioche col tuppo

Ricetta Brioche col Tuppu Siciliana

La ricetta originale delle nostre profumatissime e morbidissime brioche con tuppi, prevede una lunga lievitazione, che appunto come citato sopra li da una sofficità unica.
Scopri di più
Come usare la colatura di alici

Come utilizzare la Colatura di Alici

La colatura di alici viene utilizzata principalmente per preparare gli spaghetti, in quanto è un ottimo condimento per spaghetti ma si usa anche per condire riso e primi piatti di pesce, inoltre viene comunemente utilizzata per condire sughi di verdure o insaporire le verdure che si usano sulla pizza, o verdure ripassate in padella, come le bietole spinaci e tanto altro aggiungendo anche aglio e peperoncino. A molti piace anche per condire pomodori, olive, panini imbottiti, uova sode, ecc... Gli chef invece la usano per insaporire altri ingredienti ittici e preparare deliziosi cocktail. 
Scopri di più