Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

buzzonaglia di tonno

Insalata di Pomodoro e Buzzonaglia di Tonno

Uno dei tagli del tonno molto saporiti e non tutti sanno che la buzzonaglia di tonno è la parte più povera del pesce, che per molti secoli hanno mangiato i meno benestanti, i pescatori, mentre i tagli più pregiati venivano serviti sulle tavole di ricchi e nobili, la buzzonaglia condiva i pasti di chi del tonno non poteva buttare via proprio niente. La cucina moderna ha riscoperto questo sapore della cucina tipica siciliana, rendendolo questo ingrediente ricercato ed amato.

Molti di voi si chiederanno che cos'è la buzzonaglia di tonno? Non è altro che pezzetti di tonno più vicini alla lisca, sono di colore scuro e dal sapore intenso.

Noi di Nel cuore della sicilia amiamo la buzzonaglia, soprattutto nel periodo primaverile estivo, abbinata al pomodoro san marzano, in una bella insalata di pomodoro e buzzonaglia di tonno.

Nella tradizione culinaria siciliana, ci sono svariate ricette con la buzzonaglia di tonno, si puo usare per condire la pasta,  in abbinamento con pomodori capperi e pasta lunga, oppure si usa per condire risotti, in pratica un ottimo condimento per primi piatti, ma anche per insalate, o antipasti.

👉 Qui trovi il link per acquistare la buzzonaglia di tonno, e provare a creare svariate ricette ricche e super gustose.

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

buzzonaglia di tonno

Insalata di Pomodoro e Buzzonaglia di Tonno

Uno dei tagli del tonno molto saporiti e non tutti sanno che la buzzonaglia di tonno è la parte più povera del pesce, che per molti secoli hanno mangiato i meno benestanti, i pescatori, mentre i tagli più pregiati venivano serviti sulle tavole di ricchi e nobili, la buzzonaglia condiva i pasti di chi del tonno non poteva buttare via proprio niente. La cucina moderna ha riscoperto questo sapore della cucina tipica siciliana, rendendolo questo ingrediente ricercato ed amato.
Scopri di più
Brioche col tuppo

Ricetta Brioche col Tuppu Siciliana

La ricetta originale delle nostre profumatissime e morbidissime brioche con tuppi, prevede una lunga lievitazione, che appunto come citato sopra li da una sofficità unica.
Scopri di più
Come usare la colatura di alici

Come utilizzare la Colatura di Alici

La colatura di alici viene utilizzata principalmente per preparare gli spaghetti, in quanto è un ottimo condimento per spaghetti ma si usa anche per condire riso e primi piatti di pesce, inoltre viene comunemente utilizzata per condire sughi di verdure o insaporire le verdure che si usano sulla pizza, o verdure ripassate in padella, come le bietole spinaci e tanto altro aggiungendo anche aglio e peperoncino. A molti piace anche per condire pomodori, olive, panini imbottiti, uova sode, ecc... Gli chef invece la usano per insaporire altri ingredienti ittici e preparare deliziosi cocktail. 
Scopri di più