Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

La Frutta Martorana

La Frutta Martorana

La frutta di Martorana è il dolcetto per eccellenza della tradizione dolciaria siciliana. 

 

 

Frutta Martorana

Fatta di pasta di mandorle, simile al marzapane ma notevolmente più dolce e saporito, La base della sua ricetta è esclusivamente la farina di mandorle e il miele, è un dolce famoso nel mondo perché è finemente modellata e colorata in modo da imitare alla perfezione frutti e ortaggi in scala ridotta.

La frutta di Martorana è riuscita ad attraversare indenne 500 anni di storia forte della sua capacità di meravigliare la vista tanto quanto deliziare il palato ed è oggi il dolce che, più di ogni altro, riempie e rallegra coi suoi colori vivaci le vetrine di ogni pasticceria siciliana.

 

 

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

buzzonaglia di tonno

Insalata di Pomodoro e Buzzonaglia di Tonno

Uno dei tagli del tonno molto saporiti e non tutti sanno che la buzzonaglia di tonno è la parte più povera del pesce, che per molti secoli hanno mangiato i meno benestanti, i pescatori, mentre i tagli più pregiati venivano serviti sulle tavole di ricchi e nobili, la buzzonaglia condiva i pasti di chi del tonno non poteva buttare via proprio niente. La cucina moderna ha riscoperto questo sapore della cucina tipica siciliana, rendendolo questo ingrediente ricercato ed amato.
Scopri di più
Brioche col tuppo

Ricetta Brioche col Tuppu Siciliana

La ricetta originale delle nostre profumatissime e morbidissime brioche con tuppi, prevede una lunga lievitazione, che appunto come citato sopra li da una sofficità unica.
Scopri di più
Come usare la colatura di alici

Come utilizzare la Colatura di Alici

La colatura di alici viene utilizzata principalmente per preparare gli spaghetti, in quanto è un ottimo condimento per spaghetti ma si usa anche per condire riso e primi piatti di pesce, inoltre viene comunemente utilizzata per condire sughi di verdure o insaporire le verdure che si usano sulla pizza, o verdure ripassate in padella, come le bietole spinaci e tanto altro aggiungendo anche aglio e peperoncino. A molti piace anche per condire pomodori, olive, panini imbottiti, uova sode, ecc... Gli chef invece la usano per insaporire altri ingredienti ittici e preparare deliziosi cocktail. 
Scopri di più
logo-paypal paypal