Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Cheesecake al Pistacchio Siciliano

Cheesecake al Pistacchio Siciliano

Cheesecake al Pistacchio Siciliano, una ricetta facile è veloce, bastano 30 minuti di preparazione e 3h di riposo in frigo. 

torta al Pistacchio

Un dolce sfizioso, fresco e goloso, perfetto in queste calde giornate estive, la CHEESECAKE AL PISTACCHIO, fresca e cremosa, è perfetta da servire come dessert di fine pasto.

Ingredienti:

- PER LA BASE:
  • 150 g biscotti secchi
  • 75 g burro
  • 20 g farina di pistacchi

- PER LA CREMA:

  • 300 ml yogurt intero bianco
  • 250 g mascarpone
  • 50 g zucchero a velo
  • 100 g crema al pistacchio
  • 6 g colla di pesce

Per decorare

  • pistacchi q.b.

 

Vi lascio il link per gli ingredienti al pistacchio:

Farina di Pistacchio

Crema di Pistacchio

Granella di Pistacchio 

Pistacchio Intero Sgusciato

 

PREPARAZIONE:

Iniziare a preparare la nostra Cheesecake al pistacchio dalla base.

  • Frullare i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti, aggiungere la farina di pistacchi e, se volete dare alla vostra base un colore molto intenso, aggiungere più farina di pistacchio.
  • Sistemare il composto sulla base dello stampo (rivestito dalla carta da forno), appiattendo per bene in modo da formare una base compatta ed uniforme. Mettere in frigo.

 

Intanto preparare la crema.

  • Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per circa cinque minuti. Unire lo zucchero a velo con lo yogurt. Riscaldare qualche cucchiaiata di yogurt in un pentolino, dove scioglierete la gelatina. Dopo che si sarà raffreddato aggiungere il resto: yogurt, il mascarpone e 100g di crema al pistacchio e mischiare.
  • Versare il tutto sulla base di biscotti e mettere in frigo per almeno tre ore.
  • Decorare prima di servirla  con crema di pistacchio in superficie, e cospargerla successivamente con granella di pistacchio e se si vuole dare un tocco in più mettere qua e la qualche pistacchio intero.
  • La vostra Cheesecake al pistacchio è pronta per essere servita.

Un piccolo consiglio per chi piace e possibile sostituire lo yogurt bianco con lo yogurt alla vaniglia, darà un gusto più deciso al vostro dolce.

 

Fateci sapere cosa nei pensate nei commenti ed inviateci le vostre foto. Grazie.

 

Commenti

Da provare, sicuramente sarà buonissima, 🤤

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

buzzonaglia di tonno

Insalata di Pomodoro e Buzzonaglia di Tonno

Uno dei tagli del tonno molto saporiti e non tutti sanno che la buzzonaglia di tonno è la parte più povera del pesce, che per molti secoli hanno mangiato i meno benestanti, i pescatori, mentre i tagli più pregiati venivano serviti sulle tavole di ricchi e nobili, la buzzonaglia condiva i pasti di chi del tonno non poteva buttare via proprio niente. La cucina moderna ha riscoperto questo sapore della cucina tipica siciliana, rendendolo questo ingrediente ricercato ed amato.
Scopri di più
Brioche col tuppo

Ricetta Brioche col Tuppu Siciliana

La ricetta originale delle nostre profumatissime e morbidissime brioche con tuppi, prevede una lunga lievitazione, che appunto come citato sopra li da una sofficità unica.
Scopri di più
Come usare la colatura di alici

Come utilizzare la Colatura di Alici

La colatura di alici viene utilizzata principalmente per preparare gli spaghetti, in quanto è un ottimo condimento per spaghetti ma si usa anche per condire riso e primi piatti di pesce, inoltre viene comunemente utilizzata per condire sughi di verdure o insaporire le verdure che si usano sulla pizza, o verdure ripassate in padella, come le bietole spinaci e tanto altro aggiungendo anche aglio e peperoncino. A molti piace anche per condire pomodori, olive, panini imbottiti, uova sode, ecc... Gli chef invece la usano per insaporire altri ingredienti ittici e preparare deliziosi cocktail. 
Scopri di più