Återbetalningspolicy


10. Diritto di recesso o reso

Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni di calendario, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. 

 

La Legge italiana prevede che esercitando il diritto di recesso il cliente debba rispedire a sue spese il bene oggetto del reso e una volta ricevuto nei magazzini del venditore, quest'ultimo provveda al rimborso.
Reso completamente gratuito in caso di errore di invio prodotti, o difformità del ordine, in tal caso fare subito una foto del pacco, e della merce ricevuta e farcela pervenire al più presto, in caso di reso per danneggiamento dei prodotti, e necessario firmare la bolla di trasporto con scritto accetto con riserva per danneggiamento, e una foto del pacco prima di essere aperto e una dopo essere stato aperto, con la foto dei prodotti rovinati, e contattare il nostro servizio clienti, per decidere se rendere la merce intatta, o ricevere la sostituzione dei prodotti danneggiati o il rimborso. 
 
Quindi se il cliente decide di usufruire del reso
deve darne comunicazione a Nel Cuore della Sicilia
entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce: 
- o a mezzo email inviata con l'indirizzo dell'account cliente alla mail della nostra Assistenza Clienti (nelcuoredellasicilia@outlook.it);
- o via telefono al numero della nostra Assistenza Clienti
(392-4778508)
-o tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a
Nel Cuore della Sicilia di Dario Ignaccolo
via scavone 9 Villarosa (En) 94010
La nostra Assistenza Clienti assegnerà un numero di pratica al Reso, vi comunicherà le istruzioni per preparare la merce da restituire.
Una volta ricevuta la merce resa il nostro Magazzino ne verificherà la corrispondenza con quanto comunicato all'Assistenza Clienti e successivamente il nostro Ufficio Clienti provvederà al rimborso del valore dei prodotti restituiti.

 

Nel Cuore della Sicilia rimborserà al cliente l'importo già pagato, entro 14 giorni di calendario dal rientro della merce. 
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. In caso di recesso della merce, con spese di spedizione gratuita che il cliente ha usufruito delle nostre offerte, riceverà il rimborso escluso i costi reali per la consegna.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti (tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o tramite rimborso PayPal ovvero a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie (Codice IBAN del Conto Corrente dell'intestatario della fattura) sulle quali ottenere il rimborso); in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Lei è pregato di rispedire i beni o di consegnarli al nostro corriere di fiducia che verrà a ritirare al suo indirizzo, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi della restituzione dei beni saranno a vostro carico. Lei è responsabile  della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto di recesso di cui al art. 59 Codice del Consumo per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e
il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.
2. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la responsabilità del cliente, quindi il cliente è caldamente pregato di imballare i prodotti da restituire nel migliore dei modi e con la massima diligenza. Prevenendo il più possibile danneggiamenti durante il trasporto. Per informazioni specifiche su come imballare nel migliore dei modi i prodotti da restituire la nostra Assistenza Clienti è sempre a disposizione.


11. Sostituzione Prodotti
Nel Cuore della Sicilia fornisce ai propri Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la stessa procedura indicata sopra per il RESO.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Nel Cuore della Sicilia mediante e-mail al seguente indirizzo: nelcuoredellasicilia@outlook.it
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Nel cuore della sicilia
via scavone 9 villarosa En 94010
L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere con l'addebito di ulteriori costi di spedizione.


12. Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Nel Cuore della Sicilia mediante nelcuoredellasicilia.com, il Cliente dovrà contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti all'indirizzo e-mail nelcuoredellasicilia@outlook.it.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Nel Cuore della Sicilia il difetto di conformità entro il termine di 30 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Nel Cuore della Sicilia si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

13. Vendita di Alcolici
Il venditore online dichiara di essere consapevole della responsabilità penale e/o amministrativa conseguente alla vendita di sostanze alcoliche ai minori di età o conseguente ad altre violazioni di determinati limiti di età previsti per legge. Pertanto, nel caso che l'ordine dovesse includere prodotti la cui vendita è soggetta a limiti di età, il Venditore si impegna a
verificare, attraverso una procedura affidabile che comprenda un controllo dell'identità personale e dell'età, che l'ordinante abbia raggiunto l'età minima richiesta.

14. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Nel Cuore della Sicilia si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.