Ciambella al Pistacchio Siciliano

Ciambella al Pistacchio Siciliano

Il ciambellone al pistacchio è un dolce molto semplice da preparare e perfetto in ogni momento della giornata. Si tratta della ricetta della ciambella classica con una piccola variazione al pistacchio. Ciambella al Pistacchio

La particolarità di questa torta è quella di essere molto spugnosa, di una consistenza davvero soffice, come una nuvola. Si presta per la colazione e per il tè ma è anche una base perfetta per decorazioni creative. Marmorizzata, variegata, decorata o semplice, questa è la ciambella ideale per tutte le occasioni. 

Ingredienti:


200gr farina 00
4 uova
80 ml di olio di semi
250 ml latte
200gr zucchero
100g di farina di pistacchio
1 bustina di lievito

Procedimento:

  • Miscelate gli ingredienti secchi in una ciotola capiente: 200 g di farina setacciata, la farina di pistacchi, lo zucchero e il lievito per dolci.
  • Sbattere le uova  e aggiungere il latte, olio e incorporateli al composto e continuare a sbattere per circa altri 7 minuti.
  •  Versate il composto in uno stampo per ciambelle imburrato e infarinato. Cuocete in forno preriscaldato a 180 °C per 40 minuti. Lasciate raffreddare 10 minuti e sformate. 


E la torta è pronta :)

Ciambellone al Pistacchio

 

Se la ricetta ti è piaciuta faccelo sapere nei commenti. 


1 commento


  • Daniela Rubini

    Ho provato la ricetta utilizzando i vostri prodotti, è venuta veramente buonissima, con un semplice tocco in più, ho spalmato nella fetta la vostra crema di pistacchio, sono rimasta stupita, veramente molto buona complimenti. 🙂


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Denna webbplats är skyddad av reCAPTCHA och Googles integritetspolicy . Användarvillkor gäller.


You may also like Visualizza tutto